Spazi Migranti: Gracenote duo – musica latina ed etno-lounge

View Calendar

Dopo la serata cantautori, martedì ci sarà il Gracenote duo!
Dalla MUSICA LATINA all’ETNO-LOUNGE, dalla BOSSANOVA alla WORLD MUSIC.
I due musicisti (Grace Falcone, pianista e cantante, e Raffaele Sargenti, chitarrista e compositore) ci porteranno in un viaggio nelle sonorità e nei ritmi della musica mediterranea e latina, attraverso una selezione di successi italiani ed internazionali, sonorità raffinate e un clima intimo che intreccia diverse culture musicali.

Gli arrangiamenti curati creano un’atmosfera che tocca la “saudade e alegria” del Brasile, Portogallo, Capoverde (bossanova/samba,fado, morna/coladeira),” el calor” di Spagna, Argentina, Cuba (flamenco, tango, bolero..), l’eleganza della canzone d’autore italiana, la sensualità della musica soul.

FREE ENTRY

EVENTO FB

gracenote duo a spazi migranti

***

La serata fa parte del ciclo di serate dal nome SPAZI MIGRANTI che si tengono TUTTI I MARTEDì all’Altro Spazio alle ore 21. L’iniziativa è promossa dal gruppo ARTE MIGRANTE di Bologna in collaborazione con l’ALTRO SPAZIO in cui vengono proposti SPETTACOLI, PERFORMANCE, MOSTRE E LABORATORI realizzate da artisti, associazioni e comunità provenienti da diverse nazionalità e condizioni sociali.