L’ultima cena, spettacolo del Teatro Sophia, il 6 dicembre

L’ultima cena, spettacolo del Teatro Sophia, il 6 dicembre

150 150 L'Altro Spazio

teatro sophiaTeatroSophia sbarca a Bologna con lo spettacolo auto-prodotto “L’Ultima Cena. Assaggi di coscienza per palati raffinati”.
Domenica 6 dicembre alle ore 19:30 ci troverete a L’Altro Spazio, in via Nazario Sauro, 24.

L’Altro Spazio è il primo locale d’Italia interamente ideato e costruito a misura delle persone con disabilità. Ad aprirlo è stata l’associazione culturale Farm delle Due Torri, che da tempo lavorava al progetto di creare “un luogo dove concentrarsi sull’altro, su un qualcuno che ci sembra lontano e diverso, ma che in realtà non lo è”.

L’ULTIMA CENA
(Assaggi di coscienza per palati raffinati)

Metti, una sera a cena. Considera, che potrebbe essere l’ultima. In una traversata dal ritmo ossessivo, un po’ Cavalcata delle Valchirie un po’ comizio elettorale, si assiste a bocca aperta al lento risveglio della Coscienza, intorpidita dai pensieri meccanici, infestata dai vizi, assuefatta alle emozioni negative, in perenne fuga dalla realtà. Ma non c’è pace, non c’è tregua, per una Coscienza sempre sull’orlo di una crisi di nervi. Vaga impazzita attorno al “grande segreto”, sfiora con mano tremante la Verità, per scoprire, infine, che tutto è già compiuto, sin dall’alba dei tempi. Metti, una sera a cena. “Quello che devi fare, fallo presto”.

******************************

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/01/menu-in-braille-camerieri-non-vedenti-e-banconi-accessibili-a-bologna-il-primo-bar-pensato-per-i-disabili/2178844/

http://www.laltrospazio.com/

http://ilfilodisophia.blogspot.it/

******************************

Per info: ilfilodisophia@gmail.com

Bolognesi e cosentini trapiantati, vi aspettiamo in massa!

#stayfilodisophia

Contatti