Spazio d’Autore: Roberto Mura e Gian Marco Basta

13 February @ 20:00 - 22:30Free
Loading Events
  • This event has passed.

SPAZIO D’AUTORE è il nuovo ciclo di appuntamenti che L’Altro Spazio dedica ai cantautori!

✽ Giovedì 13 febbraio suonano all’Altro Spazio:

Roberto Mura e Gian Marco Basta

✽ Roberto Mura è un giovane cantautore sardo. Da qualche anno porta i suoi pezzi in giro per i locali, tra la Sardegna e Bologna. Musiche e testi semplici, chitarra e voce, raccontano storie quotidiane, persone e pensieri che hanno a che fare, nel bene e nel male, con tutti.

✽ Gian Marco Basta, live con il Maestro Claudio Giovannini al piano e alla fisarmonica.
Il Prof cantattore Gian Marco Basta, formatosi nelle Scuole Civiche di Milano al laboratorio di teatro-canzone di Enzo Jannacci e nei laboratori di recitazione teatrale condotti da Dario Fo e Franca Rame alla Libera Università di Alcatraz, collabora da diversi anni con il Teatro del Navile a Bologna.
Nella forma del Teatro-Canzone Basta riunisce esperienze eccezionali per tecnica e passione, alternando canzoni surreali, monologhi e poesie.
Se le radici affondano nella migliore tradizione del teatro‐canzone, tutto è però filtrato da una sensibilità attenta alle sfumature più peculiari della nostra contemporaneità: lo sguardo dell’artista (così come la sua azione di performer) indaga e sovverte simboli e rappresentazioni sociali, illuminando con poetica ironia angoli segreti del quotidiano e delle sue apparenti banalità.

Evento FB > https://www.facebook.com/events/115879123194433/

✽ Due giovedì al mese, il palco ospita nuove proposte d’autore, ognuna con un suo stile, una sua scrittura, una sua cultura musicale, un suo timbro vocale, una sua profondità artistica e umana! Un appuntamento per spaziare fra generi e ispirazioni, una serata speciale per scoprire nuovi talenti e ritrovare artisti conosciuti.

Details

Date:
13 February
Time:
20:00 - 22:30
Cost:
Free
Event Category:

Venue

L’Altro Spazio
Via Nazario Sauro 24/F
Bologna, Bologna 40121 Italy

Contatti