Spazio d’Autore: Michele Licciardi e Angelo Cicchetti

14 Novembre @ 21:00 - 23:30Free
Loading Events
  • This event has passed.

SPAZIO D’AUTORE è il nuovo ciclo di appuntamenti che L’Altro Spazio dedica ai cantautori!

Due giovedì al mese, il palco ospita nuove proposte d’autore, ognuna con un suo stile, una sua scrittura, una sua cultura musicale, un suo timbro vocale, una sua profondità artistica e umana! Un appuntamento per spaziare fra generi e ispirazioni, una serata speciale per scoprire nuovi talenti e ritrovare artisti conosciuti.

✽ Giovedì 14 novembre suonano all’Altro Spazio:

Michele Licciardi e Angelo Cicchetti – Anmiletti

Evento FB > https://www.facebook.com/events/762016317598404/

✽ Michele Licciardi, cantautore catanese trapiantato a Bologna esordisce a giugno col suo primo LP Non sono un cantautore alternativo. Il 14 novembre sarà accompagnato da Emanuele Callegari al piano e Davide Greco al violino.

Il suo album “Non sono un cantautore alternativo” > https://licciardi.bandcamp.com/album/non-sono-un-cantautore-alternativo

✽ Angelo Cicchetti, classe ’91, nato a Matera, comincia a suonare la chitarra militando in diverse rock band locali. Ispirato dai cantautori italiani e, in generale, internazionali, passa da sonorità rock a quelle più delicate come il jazz, fino ad arrivare a energiche ritmiche funky.

A dicembre del 2016 frequenta il CET (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol e ottiene il diploma di compositore presso la scuola con i docenti Giuseppe Barbera e Massimo Bombino. A gennaio 2018 vince il terzo premio assoluto del concorso Matera Stones Talent. Ad agosto dello stesso anno vince il primo premio del Premio Poggio Bustone e premio come miglior cover di Lucio Battisti.

A Novembre pubblica il suo primo EP “Tutto se ne va”, su tutte le principali piattaforme streaming.

A Marzo del 2019 vince il Premio Città di Terni al concorso “Umbria Voice Festival” e sempre nello stesso anno torna al CET di Mogol, frequentando questa volta il corso per autori di testi con i maestri Giuseppe Anastasi e Maurizio Bernacchia. Si classifica tra i finalisti del Premio Lunezia 2019.

Details

Date:
14 Novembre
Time:
21:00 - 23:30
Cost:
Free
Event Category:

Venue

L’Altro Spazio
Via Nazario Sauro 24/F
Bologna, Bologna 40121 Italy