Spazi Migranti: NadtOrchestra live

14 January @ 20:00 - 22:30Free
Loading Events
  • This event has passed.

La NadtOrchestra si presenta come un insieme di sonorità, qua e là apparentemente già sentite, ma invero irriconoscibili dopo essere state centrifugate e sintetizzate da questo strano gruppo di musicisti. Perciò dall’estro e dai conati di espressione compositiva musicale del lussureggiante chitarrista Domenico RomanIco nascono fresche, “esoticamente caldeggianti” armonie che portano verso un pericoloso equilibrio il resto dell’ensamble che non aspetta altra occasione per farsi travolgere.
Tempi dispari, ritmiche arabeggianti, movenze cubane, sincopata psichedelia si (ri)scontrano, talvolta cercando di predominarsi l’una sull’altra, altre volte lasciandosi contagiare dal proprio incontro.
Tutto ciò persìn modellato e influenzato dalla già tempestata ispirazione dei ben armati musicisti, che a questo punto, in fin di questo panegirico, van ormai citati…

Domenico Romano: Chitarra
Lorenzo Napoletani: Basso
Simone Lorenzo Nola: Batteria e Percussioni
Pierpaolo Mazzurco: Tastiere e Synth
Lorenzo Righetti: Tromba
Armando Barni: Sassofoni
FREE ENTRY

✽ La serata fa parte del ciclo di serate dal nome SPAZI MIGRANTI che si tengono TUTTI I MARTEDì all’Altro Spazio alle ore 21. L’iniziativa è promossa da Tommaso Carturan del gruppo Arte Migrante Bologna in collaborazione con l’ALTRO SPAZIO in cui vengono proposti SPETTACOLI, PERFORMANCE, MOSTRE E LABORATORI realizzate da artisti, associazioni e comunità provenienti da diverse nazionalità e condizioni sociali.

Evento FB > https://www.facebook.com/events/517262539142417/


L’Altro Spazio è un luogo di inclusione ideato e realizzato dall’Associazione Farm.
Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter >> https://www.laltrospazio.com/newsletter/

Details

Date:
14 January
Time:
20:00 - 22:30
Cost:
Free
Event Category:

Venue

L’Altro Spazio
Via Nazario Sauro 24/F
Bologna, Bologna 40121 Italy

Contatti