Nouvelles Nuits Manouches: Paolo Prosperini Trio

15 Marzo @ 21:30 - 23:30Free
Loading Events
  • This event has passed.

2 venerdì al mese e il primo mercoledì del mese ✽ Nouvelles Nuits Manouches a L’Altro Spazio

✽ Tornano le nuove notti manouche, con la conferma dei due venerdì al mese e l’aggiunta del primo mercoledì del mese, in cui oltre al concerto ci sarà anche la jam session.

✽ Il Manouche è un genere musicale nato negli anni trenta grazie alla geniale figura Django Reinhartd, un gitano francese, che ha saputo miscelare sapientemente i valse musette francesi, la musica tzigana dell’Europa dell’Est e il jazz d’oltreoceano.

✽ Negli anni il Manouche a continuato ad evolversi in diverse correnti e sonorità differente pur mantenendo le sue caratteristiche distintive di Jazz Popolare. L’Altro Spazio vuole offrire una piccola visione di alcuni gruppi del panorama bolognese, non mancate!

✽ venerdì 15 marzo – Paolo Prosperini Trio

Paolo Prosperini Trio ripropone in chiave moderna il jazz del genio del manouche Django Reinhardt, con un concerto per strumenti acustici che spazia dalla musica jazz alle composizioni latine di Chucho Valdes. Un vero e proprio viaggio dalle banlieue di Parigi alle spiagge di Cuba… sempre a bordo delle proprie chitarre.

✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L’Altro Spazio >> https://www.laltrospazio.com/newsletter/

Details

Date:
15 Marzo
Time:
21:30 - 23:30
Cost:
Free
Event Category:

Venue

L’Altro Spazio
Via Nazario Sauro 24/F
Bologna, Bologna 40121 Italy