Les Nuits Manouches: Les Parapluies

14/12/2018 @ 21:00 - 23:00free entry
Loading Events
  • This event has passed.
les parapluies

✽ Il Manouche è un genere musicale nato negli anni trenta grazie alla geniale figura Django Reinhartd, un gitano francese, che ha saputo miscelare sapientemente i valse musette francesi, la musica tzigana dell’Europa dell’Est e il jazz d’oltreoceno.
Venerdì 14 dicembre suoneranno Les Parapluies, gruppo musicale bolognese dedicato alla Chanson Française.
La formazione:

✽ Riccardo Marchi (voce)
✽ Marco Paganucci (pianoforte)
✽ Simone Marcandalli (chitarre)
✽ Federico Gueci (contrabbasso)

Il viaggio musicale dei Les Parapluies attraversa i decenni incontrando per strada Edith Piaf, la grande interprete del filone realista, personaggi irripetibili come Yves Montand, prolifici come Charles Trenet, chansonnier autentici come Georges Brassens e così via fino alla ispirazioni dei più moderni Zaz e Sanseverino, in una rassegna di belle melodie dove trovano spazio perfino canzoni italiane d’autore. Formato nel 2015, il quartetto suona nei locali di Bologna e dell’Emilia-Romagna, ad eventi privati e rassegne dedicate alla chanson.
Il loro primo disco “Une Semaine avec Les Parapluies”, uscito a settembre 2017, è subito apprezzato dal pubblico che lo segue nei concerti.

✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L’Altro Spazio >> https://www.laltrospazio.com/newsletter/

Details

Date:
14/12/2018
Time:
21:00 - 23:00
Cost:
free entry
Event Category:

Venue

L’Altro Spazio
Via Nazario Sauro 24/F
Bologna, Bologna 40121 Italy