Jazzjam con Nuwa

06/11/2019 @ 20:30 - 22:30Free
Loading Events
  • This event has passed.

Mercoledì 6 novembre ✽ Nuwa

✽ Tutti i mercoledì, un appuntamento con il jazz a L’Altro Spazio! Ogni settimana ospiteremo una band diversa per un concerto a ingresso sempre gratuito.

✽ La formazione:
Daniele D’Alessandro – Clarinet & Bass Clarinet
Filippo Galbiati – Piano
Federico Gueci – Electric Bass
Vincenzo Messina – Drum

I Nuwa nascono a Bologna nel 2018 dall’incontro del clarinettista e compositore Daniele D’Alessandro con 3 musicisti della scena jazzistica bolognese: Filippo Galbiati, Federico Gueci Garbo e Vincenzo Messina.

La musica dei Nuwa è il risultato delle svariate influenze musicali dei componenti che, pur essendo legati al jazz tradizionale, abbracciano Neo-Soul, Hip-Hop, Jazz Avant-Garde, con riferimenti alle odierne scene jazzistiche europee e americane, ponendo l’attenzione su una particolare ricerca ritmica.

L’idea alla base della musica dei Nuwa è la ricerca tesa a elaborare brani complessi, articolati, ma allo stesso tempo in grado di lasciare sempre un segno nell’ascoltatore, cercando di contestualizzare il jazz in una dimensione più underground.

Ingresso gratuito
Concerto 21:30-22:45
Jam 22:45-24:00

✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L’Altro Spazio >> https://www.laltrospazio.com/newsletter/

Details

Date:
06/11/2019
Time:
20:30 - 22:30
Cost:
Free
Event Category:

Venue

L’Altro Spazio
Via Nazario Sauro 24/F
Bologna, Bologna 40121 Italy

Contatti