Spazi Migranti: Musica EQUA: ExAequo + Lontra live – indie folk

View Calendar
05-12-2017 21:00 - 23:00
L'Altro Spazio
Phone:3473276768
Address: Via Nazario Sauro, 24F, Bologna

Dopo il recital contro la violenza sulle donne, il prossimo martedì ci sarà una serata di sensibilizzazione al COMMERCIO EQUO E SOLIDALE con i membri della cooperativa equo solidale ExAequo Bottega del Mondo che condivideranno giochi, letture e spiegazioni riguardanti questa forma di commercio internazionale che cerca di garantire ai produttori ed ai lavoratori dei paesi in via di sviluppo un trattamento economico e sociale più equo e rispettoso.
A seguire Lontra, cantautore riminese appartenente alla famiglia dei mustelidi. Scrive canzoni folk e nuota sul dorso!

Sarà una grande serata caratterizzata da importanti tematiche di giustizia economica e belle canzoni indie-folk! Vi aspettiamo!

EVENTO FB

ex aequo bottega bologna

***

La serata fa parte del ciclo di serate dal nome SPAZI MIGRANTI che si tengono TUTTI I MARTEDì all’Altro Spazio alle ore 21. L’iniziativa è promossa dal gruppo ARTE MIGRANTE di Bologna in collaborazione con l’ALTRO SPAZIO in cui vengono proposti SPETTACOLI, PERFORMANCE, MOSTRE E LABORATORI realizzate da artisti, associazioni e comunità provenienti da diverse nazionalità e condizioni sociali.

Related upcoming events

  • 11-12-2017 21:00 - 11-12-2017 23:00

    Lunedì 11 dicembre ✽ Jazzjam!

    Tornano gli appuntamenti con il jazz all'Altro Spazio, la Jazzjam del lunedì! Ogni settimana ospiteremo una band diversa e poi a seguire ci sarà la jam session aperta a tutti. L'ingresso è sempre gratuito.

    Suoneranno i Calima, ovvero Rossella CosentinoBiagio Marino e Manuel Franco.

    "Il progetto Calima nasce da un’idea e dalla musica di Rossella Cosentino, cantante ed autrice, e di Biagio Marino, chitarrista e arrangiatore. Entrambi di origine cilentana, condividono la passione per la ricerca e la sperimentazione e combinano quest’ultime con sonorità mediterranee ed il linguaggio del jazz.
    La musica che nasce dalla loro collaborazione potrebbe essere definita folklore immaginario, perché evoca l’Africa, il Cilento, il Mediterraneo ma non appartiene di fatto, in particolare, a nessuno di questi luoghi. Anche i testi sono scritti in dialetto cilentano, ma un dialetto che non è necessariamente vincolato all’area di provenienza, né alle antiche origini; si tratta di un dialetto reinventato, rivisitato in base alle contaminazioni, ai viaggi, all’epoca attuale, in una ricerca che è interessata al suono delle parole più che al loro reale significato."
    Da https://www.facebook.com/PremioCiampi/

    ✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L'Altro Spazio >> http://www.laltrospazio.com/newsletter/

  • 12-12-2017 21:00 - 12-12-2017 23:00

    Dopo la serata sul commercio equo, martedì ci sarà una grande serata di musica SOUL e REGGAE con Carmela Izegbe, cantante italo-nigeriana accompagnata da Matteo Iarlori alla chitarra. Carmela è un’eccezionale cantante, una grande artista e polistrumentista che ci farà immergere nelle vibrazioni del reggae e nei calorosi incanti della musica Soul. Davvero da non perdere! Vi aspettiamo numerosi!

    EVENTO FB

    ***

    La serata fa parte del ciclo di serate dal nome SPAZI MIGRANTI che si tengono TUTTI I MARTEDì all’Altro Spazio alle ore 21. L’iniziativa è promossa dal gruppo ARTE MIGRANTE di Bologna in collaborazione con l’ALTRO SPAZIO in cui vengono proposti SPETTACOLI, PERFORMANCE, MOSTRE E LABORATORI realizzate da artisti, associazioni e comunità provenienti da diverse nazionalità e condizioni sociali.

  • 13-12-2017 21:00 - 13-12-2017 22:30

    Mercoledì 13 dicembre ore 21 presentazione e lettura del libro di Alex Boschetti accompagnato alla chitarra da Carmelo Pipitone (#Martasuitubi,#Dunk, O.R.K.).

    Un noir basato su un gioco di intrecci psicologici e di verità sotterrate che si accavallano tra Bologna, New York e l’Alto Adige.
    Un professore universitario all’apice della sua carriera e l’ombra del male che cala improvvisamente sulla sua luminosa stella.
    Una resa dei conti senza scampo, innanzitutto con se stesso.

    Albert Kleim vive tra Bologna e New York: ha una vita apparentemente perfetta e costellata di successi, costruita lontano dalla sua terra natia, l’Alto Adige. È un accademico di grido e un noto opinionista nei più importanti salotti televisivi. Affascinante, con una famiglia apparentemente perfetta, all’improvviso la sua vita cambia completamente: d’un tratto il figlio più piccolo scompare nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Ha inizio così una lunga e dolorosa discesa agli inferi: le ricerche senza esito, la famiglia che va a rotoli, la moglie che si allontana e l’incubo della depressione lo faranno entrare in contatto con un mondo parallelo, torbido e crudele. Un mondo che lo porterà a guardare al suo passato e alla sua stessa esistenza con occhi diversi.
    Sullo sfondo, un Alto Adige incantato e severo, custode di memorie senza tempo e di segreti inconfessabili: una terra di antichi conflitti e sentimenti contrastanti, che si attacca alla pelle e al destino con la stessa, silenziosa ostinazione di un interminabile inverno.
    Emergono dal passato gli amici dell’infanzia: Giorgio, Kurt, Peter sono gli amici di sempre, quelli con cui Albert ha passato gli anni dell’infanzia e a cui è legato da un filo sottile, che non si spezza e che torna anche nei momenti difficili della scomparsa di suo figlio Nicola. È da loro che Albert torna, cercando aiuto e una via di salvezza: ed è attraverso loro che piano piano arriva alla verità.
    Noir sottile e spiazzante, Un interminabile inverno è un gioco di intrecci psicologici e di verità sotterrate che incolla il lettore dalla prima all’ultima pagina. Una storia costruita su capitoli brevi e fulminanti, con un finale in crescendo che lascia il gusto dolceamaro della sorpresa

    Alex Boschetti (1977) ha al suo attivo diverse sceneggiature per fumetti e graphicnovel, tra cui La strage di Bologna (Becco Giallo, 2006) e La scomparsa di Emanuela Orlandi (Becco Giallo/Fandango 2013). Nel 2017 è prevista l’uscita del suo nuovo lavoro, sempre per Becco Giallo, dal titolo Mani Pulite. Ha scritto anche sceneggiature per cortometraggi in animazione e videoclip. Ha inoltre pubblicato racconti in diverse antologie e il romanzo Nera Neve (ENS, 2003).
    Un interminabile inverno è il suo secondo romanzo.

    ingresso gratuito

  • 14-12-2017 21:30 - 14-12-2017 23:30

    Giovedì 14 dicembre PIGNALOSA in concerto a L'Altro Spazio di Bologna.

    Pignalosa è un cantautore eclettico pugliese.

    Il suo spettacolo dal nome S.P.T.R. (Storie di un Polemico, Tradizionale Romantico) è un concerto a ciclo continuo dove tutti i brani sono collegati tra loro attraverso un’unica storia con sfaccettature ironiche, critiche e ballate d’amore.

    Inizio live ore 22 / ingresso gratuito / EVENTO FB

     

     

  • 17-12-2017 21:00 - 17-12-2017 23:00

    Cena al buio di Natale ✽ Domenica 17 dicembre

    Una serata di degustazione, con menù completo, nell'oscurità. Verrete accompagnati al vostro posto e serviti da personale non-vedente.

    Un'occasione per scoprire il piacere di un pasto affidato all'olfatto e al gusto, in un'atmosfera del tutto particolare, vivendo per la sera la condizione di una persona cieca.

    Costo della cena, completa di tutto (menù completo + acqua, degustazione vino e coperto): 35 euro.

    Per prenotazioni: tel. 3403697708, SOLO SMS, con nome numero di persone e la scritta "cena al buio".

    ✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L'Altro Spazio >> http://www.laltrospazio.com/newsletter/

    EVENTO FACEBOOK


    ______________________________

    L'Altro Spazio è un luogo di inclusione ideato e realizzato dall'Associazione Farm.

    facebook.com/laltrospazio.bologna
    facebook.com/Associazione-Farm-231596173676203/
    twitter.com/laltro_spazio

  • 11-01-2018 21:30 - 11-01-2018 23:30

    Giovedì 11 gennaio VERONICA MARCHI in concerto a L'Altro Spazio di Bologna per la rassegna #lafabbricalive organizzata da La Fabbrica etichetta indipendente.

    Inizio live ore 22 / ingresso gratuito / EVENTO FB