Presentazione del libro “Manovre segrete” di Gaia Ginevra Giorgi

14-06-2017 18:30 - 14-06-2017 20:00
L'Altro Spazio, Via Nazario Sauro, Bologna, BO, Italia L'Altro Spazio, Via Nazario Sauro, Bologna, BO, Italia

Mercoledì 14 Giugno – ore 18:30

Presentazione del libro:
MANOVRE SEGRETE (Interno Poesia, 2017)
Dialogano con l’autrice Gaia Ginevra Giorgi l’editore Andrea Cati e il poeta Valerio Grutt.
Al termine dell’incontro la presentazione dell’anteprima editoriale dell’opera prima “La logica del merito”, di e con l’autrice Sofia Fiorini.

gaia ginevra giorgi presenta il suo libro
Info sul libro “Manovre segrete” di Gaia Ginevra Giorgi:
“La poesia di Gaia Ginevra Giorgi è tellurica, sinestetica e carnale”. Così è sintetizzata l’essenza di un’opera poetica che travolge il lettore in un turbinio di visioni, aperture verso un io che sa essere sensuale, come una “bocca calda e bagnata”, ma anche voce “dei ricordi più crudeli”. La poetessa, come riporta Claudio Pozzani nella prefazione, “in questa raccolta riesce a presentare le diverse anime che la abitano e che, parafrasando un suo verso, si attorcigliano come serpi alla ricerca del punto concentrico, dando vita a un unico solido tronco. In questo viaggio sconfinato tra luce e ombra e tra elevazione e caduta, che inizia con un respiro ingrossato lungo una salita e termina con un pugno di sassi gettati in un pozzo, l’autrice semina il percorso di enigmi che probabilmente non cercano risposta ma solo, forse, di continuare a porsi delle domande”.

Qui disponibile: internopoesia.com/libri/manovre-segrete

Related upcoming events

  • 21-10-2017 18:00 - 21-10-2017 20:00

    Filare i Versi / Presti Verze, di Patrizia Dughero ✽ Sabato 21 ottobre ✽
    SPAZI DI MEMORIA. SERATE DI POESIA DAL MONDO
    Presentazione anche in LIS

    ✽ Appuntamento della rassegna di incontri curata da Qudu Libri per L'ALTRO SPAZIO. Nel corso delle settimane verranno presentati libri di poesia, saggi sui diritti umani e testi per bambini e ragazzi. Sabato 21 ottobre si parlerà con l'autrice di Filare i Versi / Presti Verze di Patrizia Dughero. L’evento sarà con servizio di interpretariato Lis (lingua dei segni italiana).

     

    L'autrice, Patrizia Dughero, è poetessa, editrice e studiosa del genere haiku. Una collana di haiku e poesia breve, collana Ku della casa editrice Qudulibri, è dedicata proprio a questo tipo di componimento. Il primo testo Ku, Non senza titolo di Daniel Gahnertz, contiene una sua nota dal titolo Contagio haiku. Ha scritto vari articoli su questo argomento e organizza corsi di scrittura rivolti sia agli adulti che ai bambini. Ha messo a punto un progetto, dal titolo “Possiamo chiamarla poesia gentile”, adattato a differenti fasce d’età e svolto in alcune classi delle scuole elementari e medie.
    Sono sei ad oggi le sillogi poetiche pubblicate: Luci di Ljubljana, Le Stanze del Sale, il poemetto Canto di Sonno, in tre tempi, Reaparecidas, Filare i versi / Presti Verze (con testo a fronte in lingua slovena), Canto del Sale.
    È in uscita a Natale per la collana Ku la raccolta L'ultima foglia. Giustificata interlinea singola. Sue opere sono tradotte in Spagnolo e Sloveno.

    filare i versi, di patrizia dughero

    ✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L'Altro Spazio >> http://www.laltrospazio.com/newsletter/