Piccola serata di storytelling: quattro storie dal mondo

View Calendar
15-11-2017 21:00 - 22:00
l'Altro Spazio, Via Nazario Sauro, Bologna, BO, Italia
Address: l'Altro Spazio, Via Nazario Sauro, Bologna, BO, Italia

Basta, è giunto il momento di tornare alle nostre radici.
Se non altro per una sera.
“Piccola serata di storytelling” è un piccolo evento dedicato alla più antica e universale delle attività umane, il narrare storie.
Gli attori della compagnia teatrale “Gnanomagnino” reciteranno per voi, trascritte apposta per l’occasione, quattro brevi racconti dai quattro angoli del mondo, divertenti, misteriosi, immaginifici, saggi, o tutte quese cose assieme.
Quasi un omaggio, questo, in tempi di pessimismo, alla narrazione, alla fantasia, alla condivisione, a quanto insomma c’è di più bello nell’uomo, di nobile e di tenero, malgrado tutto.
Venite numerosi perché queste storie hanno camminato attraverso i secoli e i continenti per giungere fino a voi.

storytelling bologna

Related upcoming events

  • 19-11-2017 17:00 - 19-11-2017 19:00
    Domenica 19 novembre ✽ Tè con delitto
    Brividi caldi a L'Altro Spazio con Zoè Teatri
     
    Investigatori per un giorno, interrogherete insoliti sospetti, in un clima intrigante e divertente. Il tutto servito con tè, tè punch, pasticcini e salatini.
     
    In palio per il detective capo della squadra vincitrice la partecipazione a un successivo delitto, in qualità di sospetto.
     
    Lo spettacolo è fruibile anche per le persone sorde, grazie a un servizio di interpretariato LIS (lingua dei segni italiana) messo a disposizione da L'Altro Spazio. Si prega di fare presente la necessità dell'interpretariato LIS al momento della prenotazione.
    Il delitto che Zoè Teatri vi servirà sarà un inedito, frutto del laboratorio di scrittura e rappresentazione del giallo.
    Stavolta verrà rappresentato l'Omicidio tra le righe di Fu Minch*
    Come può uno scoglio arginare il mare? E come può uno scrittore di noir, bello ricco e famoso, arginare le donne che gli ronzano intorno? Tra la pesentazione di un libro e un cocktail party, troppe sono le occasioni per Marcello Sotgiu e lui non se ne fa scappare una. Ma alla fine ci scappa il morto…
    * Fu Minch è il nome collettivo che diamo a tutti i gialli risultato del laboratorio Zoè Teatri con Mavi Gianni “Scritture per un giallo: siamo tutti Miss Marple”
    Gli altri particolari in cronaca https://wp.me/p2JAM3-KN
    Costo tè + spettacolo interattivo: 15.00 €
     
    Per prenotazioni: tel. 347 327 6768, SOLO SMS, con nome, numero di persone e la scritta "Tè con delitto".
     
    ✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L'Altro Spazio >> http://www.laltrospazio.com/newsletter/