Parlare coi segni – Presentazione corso di sensibilizzazione LIS

View Calendar

Sabato 7 ottobre ✽ Presentazione corso di sensibilizzazione LIS

L’Altro Spazio è anche formazione e comunicazione, grazie a Ben Fatto – l’Altra scuola, coordinata da Santa Vannuccini: una scuola accessibile a chiunque, una scuola per creare un ponte tra mondi diversi valorizzando le prerogative didattiche di chi cerca una chiave di lettura nei diversi ambiti disciplinari.

lis

Sabato presenteremo il corso di sensibilizzazione alla Lingua dei segni italiana, la LIS. Un corso dove esperti insegneranno le basi per comprendere e parlare la LIS. Il corso sarà aperto anche a educatori e insegnanti. Ci si può già iscrivere ai recapiti di Ben Fatto- L’Altra Scuola, su Facebook o via mail.

Ben Fatto – L’Altra Scuola organizza presso L’Altro Spazio anche “La Tavola delle Lingue”, un aperitivo linguistico per una chiacchierata con un madrelingua, utlissima per fare pratica. Per informazioni potete inviare un messaggio su Facebook alla pagina di Ben Fatto, oppure scrivere alla mail info@ben-fatto.it

✽ L’Altra scuola >> facebook.com/ben.fatto.laltrascuola.bologna/
Per informazioni: info@ben-fatto.it

✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L’Altro Spazio >> http://www.laltrospazio.com/newsletter/
_______________________________

#INFO:
MAIL: info@ben-fatto.it
SMS/whatsapp: 340 7112 659

Related upcoming events

  • 25-02-2018 21:00 - 25-02-2018 23:00

    Cena al buio ✽ Domenica 25 febbraio

    Una serata di degustazione, con menù completo, nell'oscurità. Verrete accompagnati al vostro posto e serviti da personale non-vedente.

    Un'occasione per scoprire il piacere di un pasto affidato all'olfatto e al gusto, in un'atmosfera del tutto particolare, vivendo per la sera la condizione di una persona cieca.

    Costo della cena, completa di tutto (menù completo + acqua, degustazione vino e coperto): 35 euro.

    Per prenotazioni: tel. 3473276768, SOLO SMS, con nome numero di persone e la scritta "cena al buio".

    ✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L'Altro Spazio >> http://www.laltrospazio.com/newsletter/

    EVENTO FACEBOOK


    ______________________________

    L'Altro Spazio è un luogo di inclusione ideato e realizzato dall'Associazione Farm.

    facebook.com/laltrospazio.bologna
    facebook.com/Associazione-Farm-231596173676203/
    twitter.com/laltro_spazio

  • 27-02-2018 21:00 - 27-02-2018 23:00

    Dopo una grande serata ispanica, martedì 27 febbraio per il ciclo Spazi Migranti, avremo il Trio Romales, che esegue canzoni gitane della tradizione dei rom di Serbia, Bulgaria e Romania. I musicisti sono il grande fisarmonicista Ionel Raducan, accompagnato dal chitarrista e cantastorie Ou Kempão e dalla bravissima cantante Benedetta (Bend Etta). Siete tutte e tutti caldamente invitato a partecipare ascoltando, saltando e danzando!! Avremo con noi anche lo special percussionist Tommaso Carturan, polistrumentista dal fascino Latino (di Latina) che da anni anima la scena bolognese con le sue canzoni e la sua arte eclettica.

    FREE ENTRY

    EVENTO FB

    ***

    La serata fa parte del ciclo di serate dal nome SPAZI MIGRANTI che si tengono TUTTI I MARTEDì all’Altro Spazio alle ore 21. L’iniziativa è promossa dal gruppo ARTE MIGRANTE di Bologna in collaborazione con l’ALTRO SPAZIO in cui vengono proposti SPETTACOLI, PERFORMANCE, MOSTRE E LABORATORI realizzate da artisti, associazioni e comunità provenienti da diverse nazionalità e condizioni sociali.