Nathan Mills, per SetUp+ 2018 a L’Altro Spazio

View Calendar
03-02-2018 18:30 - 20:00
L'Altro Spazio
Phone:3473276768
Address: Via Nazario Sauro, 24F, Bologna

✽ In occasione di SetUp + 2018, nell’ambito di SetUp Contemporary Art Fair2018, sabato 3 febbraio L’Altro Spazio ospita la presentazione di “Nathan Mills. Tempo medio di attesa.”, ingresso libero. La mostra sarà visitabile sabato fino alla mezzanotte e domenica 4 fino alle 20:00.

Progetto artistico a cura di Giuliana Guazzaroni, Paolo Oresti, Matteo Paoloni, Tomas e Nicola Tomassini.

✽ Sito SetUp+ http://www.setupcontemporaryart.com/2018/setup-plus/
nathan mills setup+ arte bologna
✽ Nathan Mills è una storia narrata da più personalità, ognuna delle quali è vittima dell’abisso che le avvolge, le cambia e le divora. La sua “Genesi” racconta una fastidiosa e violenta realtà incisa nelle pagine di un diario; è la prima traccia di un filo sottile e oscuro le cui vicende hanno l’odore del vissuto umano, il più vero che si possa immaginare. Numeri, riferimenti, descrizioni. Un groviglio di simboli, ognuno dei quali muore e si rigenera di episodio in episodio, seguendo una vasta struttura frattale che a tratti disorienta. Un percorso senza sentieri, in cui ciascun istante è vitale per comprendere come i singoli eventi (anche i più insignificanti) possano comporre un unico grande quadro contenente il messaggio nel quale siamo intrappolati nostro malgrado.

✽ Nathan Mills è allo stesso tempo il romanzo di esordio di due giovani marchigiani e le tavole dell’artista Tomas. Il pittore ispirandosi ai percorsi di Nathan Mills crea una serie di dieci
collage/ tavole. Gli ambienti esotici si mescolano con le visioni sibilline delle montagne appenniniche, vengono svelati a mano a mano componimenti pittorici astratti e intriganti. Le narrazioni divengono tangibili grazie alle parole del romanzo, alle tavole dell’artista e ai richiami primordiali affidati alla tecnologia della realtà aumentata e mista.

✽ Al termine della mostra sarà presentato un video 360° con interviste e retroscena su Nathan Mills.

✽ Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, potete iscrivervi alla newsletter de L’Altro Spazio >> http://www.laltrospazio.com/newsletter/